Residenza protetta villa chiara

La migliore assistenza, il giusto supporto

residenza con ampio giardino

Una residenza protetta è una struttura munita di qualificati servizi socio-sanitari e destinata all’accoglienza di anziani autosufficienti e non autosufficienti, affetti da patologie difficilmente curabili a domicilio. La casa di riposo Villa Chiara gode di una splendida posizione geografica nel borgo marinaro di Rapallo, che si affaccia su uno dei tratti più belli della costa ligure.

Assistenza sanitaria completa 24 ore su 24
Gli anziani costretti ad abbandonare la propria casa necessitano spesso di un’assistenza continua, volta a preservare la loro autonomia quotidiana. La presenza di assistenti socio-sanitari è di vitale importanza dopo un trauma, un’operazione o il sopraggiungere di una patologia legata al normale processo di invecchiamento. La residenza protetta Villa Chiara organizza una serie di attività per consentire il recupero psicofisico dopo un periodo di immobilità o per preservare l’indipendenza personale nella gestione dei piccoli compiti quotidiani: dal vestirsi al mangiare.
Il programma di attività giornaliere è cioè improntato alla salvaguardia delle capacità cognitive, operative e relazionali. Per gli anziani che presentano già delle importanti deficienze si offre un’assistenza continua attiva 24 ore su 24.

Supporto emotivo per anziani
Ogni ospite riceve, inoltre, tutto il supporto emotivo necessario ad avvertire meno il distacco dalla propria casa e dalle proprie abitudini. Per questo motivo, vengono favoriti i momenti di socialità e le occupazioni ricreative con appositi appuntamenti bisettimanali.

Share by: